Orologio Swatch - Mascking

37,49 €
Tasse incluse

Orologio Swatch - Mascking

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  • Consegna in 5 giorni dal giorni in cui viene perfezionato l'ordine Consegna in 5 giorni dal giorni in cui viene perfezionato l'ordine
  • Il Reso va richiesto entro 14 giorni dalla ricezione della merce Il Reso va richiesto entro 14 giorni dalla ricezione della merce
  • Visa - MasterCard - Paypal Visa - MasterCard - Paypal

Swatch Originale Masking - GK335

Informazioni:
Nome: Masking
Destinatari: Uomo/Donna
Sottocategoria: Standard Gents
Anno: 2001 Collezione Primavera Estate

Design:
Forma del quadrante: Rotondo
Diametro cassa: 33,90 mm
Spessore cassa: 8,90 mm
Forma della cassa: Rotondo
Colore quadrante: Rosso
Colore Lancette: Grigia Grigia Grigia

Dati tecnici:
Tipo di display: Analogico
Resistente all'acqua: 3 bar
Materiale della cassa: Plastica
Tipo di movimento: Quarzo Svizzero

Movimento del marchio:
ETA Batteria: Q390

Cinghia:
Tipo di banda: cinturino plastica.
Misura cinturino 17,00 mm

Storia di Swatch
L' orologio da polso è un oggetto piuttosto recente nato da esigenze purtroppo non pacifiche nel primo conflitto mondiale quando gli ufficiali dovevano concordare tra loro gli orari degli attacchi e l' orologio da polso era molto più comodo rispetto a quello da taschino e per questo fu dato in dotazione ai soldati dell' esercito americano.

La Svizzera ha detenuto da sempre il primato nel campo degli strumenti di precisione con la sua alta professionalità  nel campo dell' orologeria meccanica e ha dettato legge in materia fino alla fine degli anni '70.

Agli inizi degli anni ' 80 ci fu nel mondo occidentale una grave crisi economica dovuta al rincaro del petrolio e anche le classi più abbienti furono costrette a moderare i consumi dei beni di lusso e l'orologeria svizzera era un bene che solo pochi potevano comprare l' orologio svizzero era per sempre, l' orologeria Svizzera entrò in una grave crisi fino a quando un certo Nicolas G. Hayek imprenditore proveniente dal campo elettronico, si mise alla testa di due grandi holding nel campo della produzione orologiaia nè guidò la fusione e nacque così la Swatch Group con lo scopo di dimininure il costo della produzione e immettere sul mercato orologi dal costo accessibile a tutti e dal design accattivante.

Nel marzo del 1983 uscì la prima collezione di 12 modelli a Zurigo con un prezzo standard che andava dai 39 ai 49 franchi svizzeri..Il successo completo fu raggiunto quando negli U.S.A. nacquero una serie di Swatch Stores negozi che vendevano esclusimente il questo marchio.

Scoppiò così la Swatch mania gli orologi della Swatch divennero accessori di moda da cambiare spesso, da abbinare al colore del vestito, da attaccarlo all' abito e addirittura usarlo per legare i capelli e perchè no, due orologi alla volta per avere due fusi orari diversi e poi... ci fu una serie di orologi ispirati ad artisti famosi com Keith Haring.
L' orologio divenne oggetto da collezione perchè c'erano le serie limitate che aquistavano valore sul mercato e i giovani facevano incetta di questi.

SWATCH
STD3083
2 Articoli

Riferimenti Specifici