COME INSTALLARE FIFA

Una delle domande più frequenti che vengono poste da chi si approccia per la prima volta nell’attività di recupero del gioco fifa 19 è quello di chiedersi come poter reperire il software, sia che si tratti di una installazione per personal computer, che per tablet o smartphone, in questa guida andremo a seguire passo passo tutte le possibili combinazioni in maniera da rendere semplice sia la parte d’installazione che quella di configurazione.

Il primo passo è quello di capire come scaricare fifa 19, seguendo semplici passaggi, ma obbligatori per avere tutto il necessario a portata di mano.

ORIGIN

Nel caso di utilizzo del gioco fifa 19 su PC, dobbiamo tassativamente scaricare il client ORIGIN, il quale ci chiederà dopo averlo installato, la configurazione di un account con cui potersi collegare.

La fase preliminare da compiere per l’utilizzo del software è quello di creare un account, direttamente dal sito ufficiale ( https://www.origin.com/ita/it-it/store ) con cui collegarsi e poter utilizzare i giochi, nel video sotto riportato ci sarà una semplice guida per poter procedere con la creazione del vostro account.

Il software (ORIGIN), necessita di requisiti minimi del computer che sono i seguenti, sotto ogni immagine c’è il link che vi effettuerà direttamente il download del software Origin.

Windows:

Una volta completata l’operazione di download, bisognerà provvedere a lanciare l’installazione, vi mostreremo di seguito un video per meglio comprendere questo processo.

Una volta ultimata la fase di installazione e creazione account di Origin, andremo a vedere ne paragrafo successivo come scaricare FIFA su computer.

La procedura vi illustrerà come reperire il gioco, provarlo in modalità demo oppure acquistarlo.

INSTALLARE FIFA SU COMPUTER

Il primo passaggio da effettuare prima di procedere con la fase di installazione del gioco è capire se il nostro PC è compatibile, sia dal punto di vista hardware che software, rispetto a quanto viene richiesto dal gioco.

Sul sito ufficiale EA (https://www.ea.com/it-it/games/fifa/fifa-19/news/fifa-19-pc-specs), potrete consultare il dettaglio (che comunque andrò a riportare sotto), in merito ai pre-requisiti.

Requisiti di sistema (PC) per l’installazione di FIFA 19

MINIMI: 

SO: Windows 7/8.1/10 – 64-Bit 

CPU: Intel Core i3-2100 @ 3,1GHz o AMD Phenom II X4 965 @ 3,4 GHz 

RAM: 8 GB 

LETTORE OTTICO: unità DVD-ROM richiesta solo per l’installazione 

DISCO RIGIDO: almeno 50 GB liberi 

VIDEO: NVIDIA GTX 460 1GB o AMD Radeon R7 260 

DirectX: Compatibile con DirectX 11 (per DirectX 11 è necessario Windows 7) 

PERIFERICHE: tastiera e mouse, controller con levette analogiche 

REQUISITI CONNESSIONE ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l’installazione e per giocare.

CONSIGLIATI: 

SO: Windows 10 – 64-Bit 

Processore: Intel i3 6300T o equivalente 

RAM: 8 GB 

LETTORE OTTICO: unità DVD-ROM richiesta solo per l’installazione 

DISCO RIGIDO: almeno 50 GB liberi 

VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 670 o AMD Radeon R9 270X 

DirectX: compatibile con DirectX 12 

PERIFERICHE: tastiera e mouse, controller con levette analogiche 

REQUISITI CONNESSIONE ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l’installazione e per giocare.

Con l’installazione di Origin già completata, dobbiamo collegarci con il nostro account che abbiamo creato e dall’interfaccia di Origin andiamo sul menù giochi e cerchiamo il gioco “FIFA 19“.

Una volta selezionato il gioco potrai decidere se scaricare la versione demo, che avrà un numero di squadre limitate e opzioni di gioco di base, oppure quella a pagamento.

Per la versione a pagamento, premendo sui tasti acquista, a questo punto il sistema vi chiederà le informazioni relative al pagamento.

A questo punto il gioco sarà disponibile nella vostra libreria e pronto per poter essere scaricato.

Una volta completata la procedura, potrete finalmente iniziare a scaricare il gioco.

Lo stesso è possibile scaricarlo su tutti i computer che volete, ma dovete utilizzare lo stesso account con cui vi siete registrati su Origin.

Di seguito un tutorial video per l’installazione del gioco

Per console Nintento o Xbox sarà sufficiente andare nella sezione store e procedere con la modalità d’acquisto, registrandosi anche li con un account specifico.

INSTALLARE FIFA 19 SU PLAYSTATION

Di seguito una video-guida per l’installazione di FIFA 19 da console PS4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *