COME SBLOCCARE LA SIM DEL TELEFONINO


RECUPERO CODICE PIN

Smarrire il codice PIN è capitato spesso a tanti di voi, quando capita ci si sente impotenti e il disagio è notevole, in quanto non abbiano più la possibilità di collegarci alla rete telefonica del nostro carrier, avendo il nostro TELEFONO BLOCCATO.


Se abbiamo ancora disponibile la tessera che conteneva la sim allora non ci sono problemi, possiamo semplicemente reperire il PIN, se invece, sono stati effettuati più di 3 tentativi di inserimento PIN, ci chiederà di inserire il codice PUK che è riportato anch’esso sulla stessa tessera (con 10 tentativi a disposizione).

TELEFONO BLOCCATO
TELEFONO BLOCCATO

I due codici, ovviamente, sono coperti da una patina argentata che è sufficiente rimuovere con una monetina, così come si fa con il gratta e vinci.

RECUPERO CODICE SIM

SIM TELEFONICA

Recupero codice PUK
(Personal Unblocking Key)

Nel caso avessimo smarrito anche il PUK, non ci rimane che contattare il nostro carrier telefonico per il recupero dei codici.
L’operazione di recupero, dovrà essere fatta dall’intestatario del contratto relativo alla numerazione per il quale si sta operando.
Quando verrete a contatto con l’operatore di contact center, vi verranno chiesti dati anagrafici e dettagli del contratto stesso.

Di seguito alcuni link dei carrier per la procedura di recupero puk

Vodafone, clicca quì
Tim, clicca quì
Tre, clicca quì

Ad ogni modo il consiglio che vi possiamo dare, anche se sembra scontato è quello di custodire sempre la tessera che contiene la sim, dopo averla acquistata

Questo è l’unico modo certo per evitare l’acquisto di una nuova tessera per un costo non inferiore a € 10.

Se avete bloccato il telefono, ma avete recuperato il PIN e il PUK, soltanto per l’operatore TIM potete inserire la sequenza di stringa, sotto riportata per lo sblocco.
A questo punto inserisci questo codice che ti permetterà di cambiare il PIN con uno a tuo piacimento e sbloccare la scheda

**05*PUK*PIN*PIN#

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *